Il Teatro Popolare di Ricerca di Zahr Teatër, con base a Milano, cerca attori da inserire nel proprio organico per i prossimi spettacoli che andranno in scena nell’anno 2018.

Non si tratta di una collaborazione canonica, bensì di creare un ristretto gruppo stabile di lavoro col quale portare avanti in maniera totale spettacoli, didattica, formazione, ricerca teatrale e dimostrazioni di lavoro.
Siamo interessati sia ad attori professionisti, i quali sono i benvenuti a mettere alla prova la loro formazione, sia ad allievi-attori o persone anche senza esperienza che vogliono seriamente intraprendere la carriera da attori professionisti attraverso un lungo cammino assieme. La motivazione e l’interesse per il teatro è sempre stato il discrimine principale nella scelta dei collaboratori.
La ricerca avverrà lungo i tre mesi della Scuola Sperimentale di Teatro di Zahr Teatër, diretta da Mateo Çili, durante la quale non solamente si giudicherà l’impegno, la costanza e la maturazione artistica, ma sarà un tempo nel quale iniziare a costruire e parlare un comune linguaggio scenico in previsione dell’inserimento in compagnia.
La ricerca è rivolta a un massimo di tre-quattro persone di ambo i sessi, ma questo numero può diminuire o aumentare a seconda delle circostanze.
Chiediamo, alle persone selezionate dopo la frequentazione della scuola, un impegno di presenza da concordare insieme.

Il teatro vuole mettere in scena soprattutto testi originali, ma anche di drammaturgia classica e contemporanea, così come sviluppare un percorso comune di training fisico-vocale e una ricerca teatrale rivolta all’attore moderno. Puntualità, costanza e professionalità dovranno essere attitudini imprescindibili per poter lavorare con Zahr Teatër.

Al momento il teatro si mantiene con le proprie forze, quindi eventuali retribuzioni economiche saranno solamente elargite con i ricavi degli spettacoli creati o con l’eventuale assegnazione di bandi teatrali. Anche per questo motivo cerchiamo persone senza formazione specifica o giovani allievi-attori, in modo da ripagare l’impegno richiesto con una formazione attoriale di alto livello, durante la permanenza in compagnia.

Iscriviti alla newsletter

PER RICEVERE AGGIORNAMENTI SULLE ATTIVITÀ DI ZAHR TEATËR

Il tuo indirizzo sarà utilizzato esclusivamente per inviarti gli aggiornamenti mensili e potrai disiscriverti in ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *