Raccolta fondi

Zahr Teatër – Teatro popolare di ricerca è una giovane Compagnia teatrale e una Scuola d’arte drammatica che opera nel territorio milanese dal 2016, creando spettacoli a offerta libera e laboratori sull’arte dell’attore.

È residente presso “La Corte dei miracoli”, nuovo spazio culturale sito in Via Mortara 4, in zona Porta Genova, accanto ai navigli, e gestisce una Scuola di teatro con lezioni giornaliere.

Non riceve contributi di nessun tipo per svolgere le proprie attività ed è completamente autofinanziata. Dopo tre anni di intensa attività artistica e didattica, desideriamo aprire una raccolta fondi che ci permetta di poter ampliare le nostre proposte teatrali e pedagogiche, offrendole anche ai contesti urbani alternativi e alle zone di periferia, molto spesso dimenticate dalle attività artistiche del territorio.

Per questo motivo abbiamo deciso di indire ogni anno una raccolta fondi permanente, calcolando che per ogni anno di attività, nove mesi di lezione, servano 5000 euro simbolici.

Per fare questo non cerchiamo solamente semplice denaro, ma qualcosa di molto più prezioso che chiunque possiede e forse non usa più: i libri!

Cerchiamo libri di tutti i tipi: narrativa, romanzi, racconti, saggi, testi scolastici, poesia, scienza, fumetti… magari li avete in cantina e non sapete cosa farvene, oppure prendono polvere sugli scaffali di casa e volete fare spazio. Possiamo venire a ritirarli a domicilio nelle zone di Milano e limitrofi.
Il simbolico provento della vendita andrà a comporre l’entità della nostra raccolta fondi. In più, i libri torneranno in circolazione per chiunque voglia dar loro una seconda possibilità. I libri con argomenti riguardanti il teatro e la drammaturgia andranno a fare parte della nostra Piccola biblioteca teatrale, disponibile in lettura agli allievi della scuola.

Crediamo nel riutilizzo e nel recupero, ecco perché abbiamo deciso per una scelta tanto inusuale. Crediamo pure nel contatto umano, e preferiamo guardare negli occhi i nostri benefattori, stringere loro la mano e invitarli a vedere i nostri prossimi spettacoli.

Chiunque avesse quindi dei libri da poterci regalare, può contattarci per il ritiro ai seguenti recapiti:

Mail: info@zahrteater.com
Tel: +393497316621 (anche Whatsapp)
Facebook: Zahr Teatër (messaggio privato)

In cambio ciascuno avrà un posto riservato ai i nostri prossimi spettacoli presso “La Corte dei Miracoli”.

Grazie!

Mateo Çili
Regista e direttore artistico di Zahr Teatër